Il geometra Federiconi Marcello nasce a Varese nel Maggio del 1960 ed intraprende il suo percorso lavorativo nel 1984.

L’attività di un tecnico del campo estimale, catastale, topografico e progettuale comporta una lunga, concreta e fattiva esperienza, creata nello svolgimento delle varie attività.

Gli Ausiliari Tecnici Federiconi Luigi e Federiconi Marcello hanno, il primo operato per oltre 60 anni, mentre il 2° quest’anno ha completato 35 anni di attività.

È chiaro che il lavoro sviluppato nel tempo ha permesso ai soggetti di apprendere e superare tutte le difficoltà, che nel corso dei vari lavori hanno riscontrato, affrontato e risolto.

Le attività di questa professione sono ardue e quindi, al fine di ottenere un giusto risultato, comportano un impegnativo lavoro.

La volontà dei due tecnici è quella di aiutare in modo positivo colleghi o persone private, attraverso le pubblicazioni indicate, gli articoli riportati ed infine le varie perizie ed attività eseguite durante questo lungo periodo di lavoro.

È bene precisare che, nel suolo nazionale i due Federiconi hanno operato in modo corretto nei vari Tribunali competenti, perché in tutto questo periodo di tempo non hanno avuto alcun richiamo o sanzione.

Per questi semplici motivi si dichiarano disponibili, nel caso di necessità, di procedere in ausilio di conclusione di qualsiasi opera, se richiesto.